"Abbiamo approfittato della settimana senza partite per recuperare un po’ di energie, facendo riposare chi aveva qualche acciacco e facendo lavorare gli altri soprattutto da un punto di vista fisico. L’importante è essere a ranghi completi da oggi, nella settimana che ci condurrà alla gara con la Ternana di sabato" così a Il Mattino di Padova, il tecnico Edoardo Gorini ha fatto il punto sulla sosta in casa Cittadella in vista della ripresa del campionato in programma nel prossimo fine settimana a Terni contro la Ternana.

Sulle novità tattiche: "Qualche piccola novità potrà esserci, ma per cambiare tanto servono tempo e lavoro, e in una settimana non puoi stravolgere tutto. I giocatori a disposizione li conoscete: abbiamo Beretta come attaccante di peso e diversi elementi che possono giocare da seconda punta o trequartista. Beretta però non potrà essere sempre in campo e già alla ripartenza avremo subito tre gare in una settimana, per cui cercheremo soluzioni alternative. Ma più che di moduli è una questione legata alle caratteristiche dei giocatori: Tavernelli, Baldini o Varela vanno “cercati” in un altro modo rispetto a Beretta".

Sulla corsa play-off: "Siamo più o meno in linea col passato ma purtroppo non basta: per andare ai playoff occorre fare qualcosa di più".

Sezione: Avversario / Data: Lun 28 marzo 2022 alle 17:00 / Fonte: Il Mattino di Padova
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print