SEZIONI NOTIZIE

RassegnaStampa - Messaggero - L'abbraccio dei trecento tifosi per dimenticare la stagione passata

di Ternananews Redazione
Fonte: Messaggero
Vedi letture
Foto

C'è la Ternana che gioca la prima amichevole domenicale a Cascia. C'è il sole, che rende il pomeriggio incandescente nonostante qualche alito di brezza che sembra mandare i calciatori in paradiso. Ci sono i tifosi. Accorsi dopo aver trascorso una giornata in un agriturismo della zona o lungo qualche corso d'acqua. Insomma ci sono tutti gli ingredienti che rendono magico questo appuntamento con le Fere. Perché agli appassionati piace conoscere i volti nuovi e capire come giocherà la squadra di Fabio Gallo per poi parlarne nelle chiacchiere con gli amici. «E' la giornata più calda da quando siamo in ritiro», afferma Fabio Gallo parlottando con alcune tifose che poi scherzano sull'età: »Mister daje che siamo coetanei». Sotto una tenda c'è lo stand che vende merchandising in salsa rossoverde. 
Una signora sposta la sedia seguendo l'ombra di un albero. In tanti rischiano l'insolazione. Altri preferiscono albergare in una delle greppie che sono almeno riparate dalla montagna. La visuale diminuisce insieme alla sofferenza. Con le maglie ancora senza nome, gli osservati speciali sono i nuovi. «Guardate sarà un'annata diversa» asserisce il match analyst Lorenzo Giunta che durante l'intervallo interrompe la registrazione con la telecamera dell'amichevole distribuendo qualche bottiglietta d'acqua. Parole che infiammano subito quei sostenitori rossoverdi che l'hanno ascoltata: «A noi basta poco per montarci la testa!». E giù risate. Mentre altri accendo i fumogeni, intonando cori ben auguranti. Quella col Torre Angela non è la solita partita. E' un banco di prova per capire il clima che si respira attorno alla squadra.


Altre notizie
Domenica 18 Agosto 2019
23:55 Focus Rieti-Ternana, Salzano: "Sono un giocatore diverso, con il mister gran rapporto" 23:42 Focus Rieti-Ternana, Partipilo: "Sono contento per il gol, devo mettere minuti nelle gambe" 23:28 Avversario Rieti-Ternana, Mariani: "Mi tengo la grinta dei miei, dobbiamo calarci nella categoria" 23:03 In Primo Piano Rieti-Ternana, Gallo: "Soddisfatto della squadra, grazie a tutti i tifosi" 22:36 Editoriale Qualificazione centrata e buone indicazioni per il campionato 20:23 In Primo Piano CI - RIETI-TERNANA 1-3, le Fere volano al secondo turno 19:07 News Gallo sul mercato degli attaccanti: “Stiamo lavorando molto su Vantaggiato” 16:12 Avversario Rieti, i convocati per la sfida contro la Ternana 15:00 Copertina Ternana - Da domani si riparte con gli abbonamenti 14:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Saranno 600 i tifosi allo "Scopigno"
PUBBLICITÀ
13:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Gallo va oltre i nomi: "Fere, l'importante è passare il turno" 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Rieti-Ternana, le probabili formazioni 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - In curva Sud 600 tifosi 10:27 In Primo Piano Coppa Italia, Rieti-Ternana: ecco i 24 convocati di Fabio Gallo 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - A Rieti la sfida dal sapore antico 09:51 News Ternana - I 24 convocati per la partita di Rieti
Sabato 17 Agosto 2019
19:15 In Primo Piano Fabio Gallo alla vigilia di Ternana-Rieti: "Importante avere tutti" 18:00 Ex rossoverdi Un ex Ternana si accasa in serie C: Santacroce alla Virtus Verona 17:00 Avversario Alla vigilia della Ternana, il Rieti ufficializza Aquilanti 16:00 News LegaPro - Ghirelli questa sera alla Domenica Sportiva Estate