L'avvocato amministrativista Gianluigi Pellegrino è stato interpellato da La Gazzetta dello Sport in merito al caos ripescaggi:

Avvocato Pellegrino, che idea si è fatto di questa storia infinita? «L’idea che in questa vicenda abbiano fatto a gara a chi è più irresponsabile.E che la soluzione di minima coerenza, minima responsabilità amministrativa, minimo buon senso, sia la salvaguardia del campionato in corso a 19».

Con il rischio di risarcimenti milionari? «Mi domando come potrebbero pretendere i danni in sei con tre posti a disposizione.Epoi se ora si cambia tutto il rischio è di 19 ricorsi al posto di 6». 

Ma cosa dovrebbe fare la Figc? «Innanzitutto mi auguro che il Consiglio di Stato risolva la questione facendo proseguire i campionati in corso. Se non succede, la stessa decisione del Tar suggerisce una via d’uscita dove rimprovera al commissario di non aver adeguatamente motivato la decisione del formata 19. Quindi si possono rafforzare le motivazioni specificandole, evitando il caos». 

C’è anche un Decreto legge varato dal Governo. «Un intervento a gamba tesa. Quel Decreto è stato oggettivamente un modo per prendere le parti delle ricorrenti. E se domani non venisse tradotto in legge?»

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 27 ottobre 2018 alle 11:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print