Finita un'annata che potremmo definire storica, c'è da pensare al futuro.
Ed in casa Ternana, le prospettive per la prossima stagione non sono proprio rosee.
Sono solo 6 i giocatori con il contratto anche per la prossima stagione: Aresti, Piacenti, Meccariello, Valjent, Defendi e Dugandzic. Non possiamo però definirli sicuri di restare: per Biagio per esempio ci sarebbero gli interessamenti di Palermo, Pescara, Crotone e Cremonese.
A questi sei vanno aggiunti i giocatori che rientrano dai prestiti: Sala (dove però la Reggina ha il diritto di riscatto), Sernicola, Salvemini, Taurino e Battista.
Otto i giocatori a fine contratto e di loro solo Ledesma e Acquafresca hanno l'opzione, ma il primo dovrà discutere con la società su un eventuale rinnovo, il secondo invece non ha raggiunto la quota di 8 gol che erano indispensabili per il rinnovo automatico.
Perso invece sembra Falletti, che pare destinato a firmare un pluriennale con l'Atalanta, mentre per uno degli altri artefici della salvezza, Avenatti, sembra esserci qualche possibilità di rinnovo.
Da trattenere sarebbero sicuramente Diakitè, Zanon e Coppola, tre che hanno contribuito in maniera fondamentale alla salvezza finale.
Tutti gli altri giocatori sono in prestito, di cui 7 sono con opzione. Su Di Noia c'è l'opzione di diritto di riscatto verso il Bari, mentre per gli altri 6, ossia Della Giovanna, Germoni, Palombi, Petriccione, La Gumina e Di Livio c'è il la contro - opzione a favore della società di appartenenza.
Quelli che saluteranno sicuramente i rossoverdi sono: Di Gennaro, Contini, Monachello, Rossi, Pettinari e Palumbo.
Altra cosa importante è la situazione allenatore: Liverani ha firmato un contratto secco fino a giugno e la piazza invoca a gran voce il rinnovo del tecnico romano, il quale però si aspetta un certo progetto dalla società.
Situazione in bilico anche per il ds Pagni, il quale ha il contratto in scadenza e si dovrà vedere con la società per un eventuale rinnovo.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 23 maggio 2017 alle 12:30 / Fonte: Messaggero
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print