SEZIONI NOTIZIE

Lotta al match fixing: i numeri dell’Integrity Tour della Lega Pro

di Ternananews Redazione
Fonte: Lega Pro
Vedi letture
Foto

La formazione è un modus operandi per la Lega Pro. Soprattutto quella legata all’Integrity, che si rivolge a tutti i club della C, per condividere la cultura della trasparenza e della legalità.

Oggi si è tenuta, presso il club L.R. Vicenza, la seconda tappa dell’Integrity Tour 2019-2020, in partnership con Sportradar.

Gli incontri, partiti da Siena pochi giorni fa, sono tenuti da Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro e dall’avv. Marcello Presilla, responsabile Integrity per l'Italia di Sportradar AG e sono rivolti alle prime squadre, allo staff, ai dirigenti ed ai giocatori della Berretti.

“L’Integrity Tour è un progetto collaudato e di fondamentale importanza per la nostra Lega- dichiara Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro-  perché con incontri sul territorio, nelle sedi degli stessi club di C, permette di formare ed informare del fenomeno delle frodi legate alle scommesse sportive e svolgere quindi una attenta attività di prevenzione. E’ uno strumento, che utilizza il massimo della tecnologia a disposizione, per preservare l’integrità e la credibilità del gioco del calcio”.

Numeri alla mano, l’Integrity Tour ha svolto con gli anni un’attività capillare che ha raggiunto 88 club e ha incontrato oltre 12.000 tesserati.

Al centro dei seminari, il tema del match-fixing e come contrastarlo. La Lega Pro oltre all’accordo con Sportradar, agenzia leader a livello mondiale nella lotta al frauding e al monitoraggio dei dati, ha adottato da tempo un Codice Etico, ha dato vita al Comitato Etico e all’Integrity Office, ufficio dedicato al monitoraggio, formazione, educazione e prevenzione.

Domani è in programma la terza tappa con il Padova Calcio.

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Vantaggiato show La Ternana si rialza Eliminato il Siena 11:30 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Il bomber brindisino non ci sta: "La punizione era finita dentro" 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS - Vantaggiato spinge la Ternana 10:30 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Vantaggiato gol. E' una Ternana da semifinale 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Siena-Ternana, Vantaggiato e Damian i migliori
PUBBLICITÀ
09:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Fere, un passo nella storia
Mercoledì 11 Dicembre 2019
22:00 News Gallo sulla reazione delle Fere: "Non avevo dubbi, conosco la mia squadra" 21:19 Copertina Siena-Ternana - UP & DOWN 21:18 Editoriale La Ternana di coppa, sporca e cattiva. E quella rabbia da portare in campionato 21:09 Focus Siena-Ternana, Vantaggiato: "Grande prestazione. Siamo forti, abbiamo un gran carattere" 20:58 In Primo Piano Siena-Ternana, Gallo: "Buonissima partita, ho avuto le risposte che volevo" 20:49 Focus Siena-Ternana, Sini: "Vittoria meritata, ci siamo rifatti di domenica scorsa" 18:20 In Primo Piano CI - SIENA-TERNANA 0-1, FERE IN SEMIFINALE 16:00 Focus Siena-Ternana e quel ’ce senti cerqua’ entrato nella storia 15:00 News TuttoC - Siena-Ternana, le probabili formazioni 14:00 Avversario Robur Siena, Dal Canto convoca 24 giocatori per la Ternana 13:30 News Valjent: "Gesto tecnico incredibile di Suarez. Messi è impressionante. Terni? Ne sono ancora innamorato" 13:08 Ex rossoverdi Tanti auguri Valjent! Ex rossoverde con la Ternana nel cuore 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Gallo sulla formazione: "Ci saranno dei cambi" 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Gallo: "Lavoriamo sui troppi gol presi, serve maggiore attenzione"