SEZIONI NOTIZIE

Ghirelli tuona: "Gravissima la decisione della B sui playout!"

di Marina Ferretti
Vedi letture
Foto

E' affidato ad una nota ufficiale della LegaPro il duro sfogo del presidente Francesco Ghirelli circa la decisione presa dalla Lega di B sulla non necessità di disputare i playout in cadetteria, vista la retrocessione d'ufficio del Palermo. 

"“La decisione della serie B sui play out doveva essere presa solo dopo che la giustizia endofederale aveva terminato il suo iter. Così si è sempre agito”.

A dichiararlo è Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro.

“Non si capisce perché non si sia coinvolta la governance FIGC nella decisione- continua Ghirelli– ed ancora una volta si rischia di assestare un colpo simile a quello del passato agosto al calcio italiano. C’è voluta la capacità di riforma di questi mesi per recuperare credibilità, ed ora si rischia di nuovo. Occorre rispettare gli interessi generali e non quelli di parte o dei singoli club. Si tenga in considerazione la “sofferenza” di città e di club e si aspetti”.

“Ho rimarcato in Consiglio Federale- prosegue Ghirelli- come, purtroppo, ci sia un conflitto di interesse da parte del presidente Lotito, due Leghe, due club e questo ogni volta pone problemi. Parlo di un presidente che stimo per come governa la Lazio e a cui ho fatto i complimenti per la vittoria in Coppa Italia. L’anno scorso, giustamente, Lo Monaco non parlò in Consiglio Federale essendo lui l’amministratore delegato del Catania.

Ora come ha proposto il presidente Gravina, si aspetti il parere del Collegio di Garanzia del CONI per poi decidere se procedere con i play out”". 


Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2019
22:00 News Oggi la ripresa, domani doppia seduta 21:38 News UFFICIALE - Primo contratto da professionista per Niosi 18:00 News Serie C/C - La classifica dopo la quarta giornata di campionato 17:00 Avversario Top11 di TC - Scienza finisce nei migliori di giornata contro la Ternana 16:00 Copertina Sicula Leonzio-Ternana: ecco l’arbitro del match 15:00 News Ternana - Oggi pomeriggio si riprendono i lavori al Taddei 14:00 In Primo Piano Ternana - Giovedì tutti a Roma, ma non è (solo) come sembra 13:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Le mosse di Scienza hanno bloccato la manovra rossoverde 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Bandecchi: "Non abbiamo mantenuto il controllo della situazione" 11:30 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Mammarella: "Sbagliato tutto"
PUBBLICITÀ
11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Bandecchi: "Se mi faranno fare un'altra brutta figura avranno problemi" 10:30 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Ternana, così proprio no 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Furia Bandecchi. A rapporto dal patron 09:31 Editoriale Ternana, niente drammi ma ci vuole la reazione
Lunedì 16 Settembre 2019
23:15 In Primo Piano Fere di Sera - Trudu: "Solo bei ricordi di Terni e dei tifosi. Ternana, vincerai il campionato" 21:00 News Serie C/C - Cavese, esonerato l'allenatore Moriero 20:00 News Ternana - La ripresa fissata per domani pomeriggio 19:00 Avversario Serie C/C - Stasera posticipo di lusso al San Nicola 18:00 Focus Ternana - La situazione disciplinare: nessun diffidato 17:00 Avversario Serie C/C - Rischia di saltare la panchina del Rende