Anche Giorgia Meloni ha deciso di scendere in campo nella delicata e intricata questione del blocco dei ripescaggi che rischia di paralizzare la Serie B e la Serie C, e per risolvere la quale si attende il pronunciamento del Collegio di Garanzia del Coni il prossimo 7 settembre. 

Attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook, la Meloni ha invocato l'intervento del governo per riportare l'ordine laddove, al momento,regna il caos: "Di solito non mi occupo molto di calcio, ma mi piace occuparmi di ingiustizie. E credo che impedire che alcune squadre venissero ripescate in B sia stata una forzatura. Perché si tratta di squadre che lo meritano per storia e risultati, e perché le regole non si cambiano in corsa. Ora siamo di fronte al caso unico di un giudizio del collegio di garanzia atteso per il 7 settembre, a campionato iniziato. 
Rivolgo un appello al sottosegretario Giancarlo Giorgetti che ha la delega allo Sport affinché metta subito intorno a un tavolo tutti gli attori coinvolti (FIGC, leghe, calciatori, operatori televisivi). L’autonomia dello sport è sacra ma occorre mettere ordine in una situazione che sta tenendo milioni di appassionati in una condizione di incertezza francamente inaccettabile".

Sezione: News / Data: Lun 20 agosto 2018 alle 17:00 / Fonte: Facebook
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print