Rispondendo alle domande di alcuni quotidiani locali, l'allenatore rossoverde, Domenico Toscano, ha chiarito la sua posizione riguardo alcuni dgli aspetti di questa estate calcistica ch più preoccupano i tifosi e gli addetti ai lavori. 

Innanzitutto ha espresso la sua soddisfazione per quel che concerne il lavoro in ritiro e le due amichevoli disputate sin qui. "Il gruppo è in netta crescita dal punto di vista fisico e tattico" ha affermato il Cannibale dopo la partita vi ta contro la Voluntas Spoleto.

Così come ha espresso tutta la sua felicità per aver ritrovato in squadra anche Dianda, per il quale ha speso buone parole. "Siamo felici di aver di nuovo con noi il tornante del Burkina Faso - spiega Toscano - è un bravo ragazzo e un professionista esemplare, in passato ha dato tanto alla causa rossoverde e di sicuro farà altrettanto in futuro. Deve mettersi alla pari coi compagni, tanto è vero che si allenerà anche durante la giornata di riposo concessa agli altri (sabato). Per me è come un figlio. Vediamo adesso di portarlo alla giusta condizione per poter esprimere il potenziale di cui dispone". 

Toscano, però, non ha certo nascosto la sua preoccupazione per quel che riguarda le difficoltà in termine di numero di giocatori che ha a disposizione in ritiro. "La rosa ancora è molto ridotta sul piano numerico - dice - e domenica 9 agosto ci attende l'esordio in Tim Cup. Siamo in pochi e rischiamo di disperdere il lavoro fatto fin qui; per giocare le amichevoli ho dovuto chiamare un gran numero di ragazzini, non potevamo fare altrimenti. Servono tanti giocatori per completare il gruppo. Centrocampisti e difensori soprattutto. Ma serve gente che elevi il tasso di qualità e di esperienza della squadra. Ci sono ruoli palesemente scoperti, dei vuoti che speravo potessero essere coperti in pochi giorni. Invece ancora non è cambiato niente. Ho avuto assicurazioni recenti come ne avevo avute quando ho accettato di tornare. Nelle prossime ore arriverà qualche giocatore. Quanti non lo so, esistono trattative avviate ma potrebbero anche essercene altre di cui al momento potrei non essere informato. Anche noi, come i tifosi, aspettiamo. Stiamo vivendo una fase difficile ma io di sicuro non go perso la speranza".

Infine, Toscano carica l'ambiente per l'esordio in Coppa Italia, pur rimanendo coi piedi per terra. "Proveremo in tutti i modi a qualificarci, anche perchè questo ci consentirebbe di sfidare nel turno successivo una compagine cadetta come il Crotone, e per noi sarebbe un ottimo banco di prova a una ventina di giorni dall'inizio del campionato".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 02 agosto 2015 alle 11:00 / Fonte: Giornale dell'Umbria - Corriere dell'Umbria
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print