La Ternana tira un sospiro di sollievo per Niklas Pyythia. Gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni a carico del ginocchio destro, infortunato al 22’ della sfida contro la Sampdoria che ha costretto Breda al cambio. Gli esiti hanno evidenziando soltanto una patologia di basso grado a carico dei muscoli del compartimento posteriore del ginocchio stesso, il che rende la diagnosi molto meno severa rispetto a quello che si era ipotizzato a ridosso della fine del match del Marassi. Il calciatore finlandese inizierà già nei prossimi giorni un programma di recupero con Breda che spera di ritrovarlo già per la sfida contro la Cremonese del 13 aprile allo Zini. Impossibile, viste le tempistiche, vederlo già disponibile per la sfida contro il Modena di sabato.

È riuscito invece con successo l’intervento chirurgico per Filippo Sgarbi. Oggi il difensore rossoverde si è operato per suturare il tendine d’Achille della gamba destra, lesionato la scorsa settimana durante una seduta di allenamento. L’operazione, si legge sul sito della Ternana Calcio, è stata eseguita dal prof. Giacomo Zanon. Per il difensore rossoverde adesso inizierà un percorso di guarigione che lo terrà fuori almeno fino a fine stagione.

Tornando al campo, nella seduta odierna ha continuato a lavorare a parte N’Guessan. Viviani invce è tornato stabilmente in gruppo e conta di esserci per la sfida di sabato contro i canarini per una convocazione che ormai manca dal 26 novembre dell’anno scorso contro il Palermo. Domani proseguirà la preparazione a porte chiuse all’antistadio G.Taddei a partire dalle ore 10:30.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 20:15 / Fonte: di Vittorio Luzzi
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print