“La squadra era stanca abbiamo lavorato tantissimo ieri, l’aspetto che mi è piaciuto è che nella stanchezza abbiamo continuato a fare calcio. C’è possibilità di provare con giocatori pieni di esperienza, mischiare la linea difensiva per farli conoscere meglio, soluzioni su cui sto lavorando. Attaccanti devono lavorare più possibile insieme, non sono scelte definitive ma ritengo che giocare insieme sia fondamentale”: così Fabio Gallo allenatore della Ternana dopo l’amichevole di questo pomeriggio.

Sul trequartista...

“Furlan sta lavorando molto bene e ha libertà di svariare come vuole da destra a sinistra. Nella stanchezza non si deve forzare la giocata, per questo lo avete visto sbracciare dalla panchina”.

Sul ritiro...

“Ci sta dando tutti i comfort necessari, stiamo lavorando al meglio”.

Sui giovani sella Berretti...

“Onesti è un ragazzino ma ha tanta qualità ed è sfacciato, qualità che a me piace molto. Rischia, prova, dribbla, ragazzo da tenere sotto osservazione. I carichi aumenteranno con l’andare delle settimane, condizione va migliorata solo quando i giocatori danno sensazione di poter aumentare. Dobbiamo cercare di oliare qualsiasi tipo di rischio percorribile in questa preparazione. Nesta ha preso un colpo nell’allenamento  di ieri, niente di serio però oggi lamentava dolore e ho preferito non schierarlo”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 luglio 2019 alle 19:58
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print