I risultati del pomeriggio non sorridono tutti alla Ternana che a questo punto - a maggior ragione - è chiamata a fare risultato a Genova contro la Sampdoria se vuole continuare a coltivare il sogno della salvezza diretta.

Rispetto a quello che interessa ai rossoverdi sono stati due i risultati che tengono in ballo la Ternana (ora a quota 32). Il pari del Bari (in rimonta) sul Modena e la sconfitta del Cosenza in casa contro il Brescia (rimontato). I biancorossi ora salgono a quota 35, mentre il Cosenza rimane a 34 ed è la squadra salva più vicina alla Ternana.

Lo scontro diretto fra Spezia e Ascoli è stato vinto dai liguri. Ed è una vittoria pesante perché permette allo Spezia di scavalcare (momentaneamente) la Ternana e di appaiare proprio il Cosenza a quota 34 (lo scontro diretto nel ritorno è ancora da giocare e l’andata è finita 0-0).

Le altre squadre “pericolanti” hanno invece piazzato due grandi colpi: il Pisa ha vinto contro il Palermo in una doppia, spettacolare, rimonta. Sotto due a zero, ha prima pareggiato per 2-2. Poi è andata sotto (calcio di rigore di Brunori), per poi ribaltare completamente la gara con una doppietta di Tramoni. Impresa analoga anche per la Reggiana che rimonta da 0-2 a 3-2 in casa del Venezia. 

Perde anche il SudTirol - uno dei prossimi avversari dei rossoverdi - contro il Como. E perde anche il Parma, forse la notizia della giornata, contro il Catanzaro. Ma è una posizione di classifica che interessa poco alle Fere!

Ecco perché la Ternana è chiamata a far punti. Con una vittoria, addirittura, accorcerebbe in maniera incredibile la classifica ancora di più. Ma allo stesso tempo la Samp raggiunta proprio da Reggiana e Pisa e staccata dal Brescia ha bisogno più che mai di punti per continuare a coltivare il sogno playoff. Insomma si preannuncia una gara tostissima.

Ecco i risultati e marcatori

Modena-Bari 1-1
Palumbo (M, r); Pucino (B)

Como-Sudtirol 2-0
Da Cunha, Gabrielloni

Cosenza-Brescia 1-2
Crespi (C); Galazzi (B), Galazzi (B)

Lecco-Cittadella 1-1
Negro (C); Crociata (L)

Parma-Catanzaro 0-2
Biasci, Antonini

Pisa-Palermo 4-3
Brunori (Pa), Lund (Pa), D’Alessandro (Pi), Bonfanti (Pi), Brunori (Pa, r), Tramoni (Pi), Tramoni (Pi)

Spezia-Ascoli 2-1
Vignali (S), Rodriguez (A), Hristov (S)

Venezia-Reggiana 2-3
Busio (V), Pohjanpalo (V), Portanova (R) Altare (aut V), Pieragnolo (R)

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 17:28
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print