Finisce 1-1 tra Ternana e Cesena. Per i rossoverdi altri due punti buttati al vento. in totale sono 4 i punti gettati via dai rossoverdi nelle ultime due partite. Oggi contro il Cesena la squadra di Carbone è passata in vantaggio alla prima conclusione nella porta con il colpo di testa di Avenatti. Per l'attaccante quarto gol in campionato. Nella ripresa rossoverdi ini dieci per l'espulsione di Germoni (somma di ammonizione) e raggiunti al 50' da Ciano su calcio di rigore.

50 - GOL CESENA. Ciano dagli undici metri non sbaglia e segna l'1-1.

49 - Rigore per il Cesena. Meccariello atterra Djuric. Carbone espulso per proteste.

Si giocherà fino al 50'

44 - Ultimo cambio per la Ternana. Fuori Falletti dentro Surraco

42 - Ammoniti Valjent e Djuric per comportamento non regolamentare

41 - Colpo di testa di Rodriguez e Bacinovic salva sulla linea

36 - Occasione per i Cesena. Rodriguez controlla un buon pallone in area e calcia. La sfera colpisce il palo

33 - Ammonito Avenatti

30 - Cambio Ternana. Esce Dalmonte, entra Rodriguez

30 - Ternana in 10. Germoni colpisce da dietro Ciano. Per il terzino scatta il secondo giallo di giornata e di conseguenza viene espulso.

29 - Cambio nella Ternana. Esce La Gumina entra Di Noia

29 - Occasione per il Cesena. Palla dentro per Ciano, sinistro al volo e respinta prodigiosa di Di Gennaro.

23 - Il Cesena prova a rispondere. Bel controllo di Ciano che salta Germoni. La punta si accentra e calcia in porta. Palla fuori di poco.

21 - Azione prolunugata della Ternana. Falletti trova il varco per arrivare al cross, sul secondo palo Petriccione colpisce di testa ma sbaglia la mira

20 - Punizione per la Ternana. Falletti tira in porta ma Agazzi fa buona guardia

19 - Cambio Cesena. Fuori Cinelli, dentro Laribi

18 - Ammonito Perticone. Il difensore strattone La Gumina lanciato a porta

16 - Cambio Ternana. Esce Masi entra Valjent

12 - Ammonito anche Germoni. Il terzino si fa saltare da Ciano prima di stenderlo

11 - Ammonito Masi per fallo su Dalmonte

6 - La risposta del Cesena è affidata ancora una volta a Koné. Sinistro potente dal limite e palla alta sopra la traversa

1 - Azione in solitaria di Falletti. Il giocatore entra in area e serve rasoterra La Gumina. Tiro al volo e parata di Agazzi.

1' - Cambio Cesena. Esce Garritano entra Ciano

Al via la ripresa...

Un gol di Avenatti decide il primo tempo tra Ternana e Cesena. Da segnalare la traversa colpia da Konè prima del vantaggio rossoverde. Nel finale di frazione Avenatti spreca la palla del possibile 2-0.

45 - Contropiede Ternana. La Gumina serve al centro Avenatti che calcia incredibilmente fuori

44 - Ternana ancora pericolosa. Cross di Defendi per La Gumina che calcia in acrobazia. La palla termina a lato.

37 - GOL TERNANA. Zanon arriva sul fondo e crossa per il preciso colpo di testa di Avenatti.

33 - Ancora Garritano. Questa volta la punta calcia dal limite. Tiro rasoterra e parata facile per Di Gennaro.

30 - Avenatti si libera al tiro dal limite ma calcia alto sopra la traversa

26 - Contropiede Cesena. Una volta in area di rigore è Garritano d'interno destro a cercare la via del gol. Di Gennaro para a terra.

25 - Angolo per la Ternana, palla sul primo palo dove Avenatti di testa manda alto

20 - Occasione per il Cesena. Angolo di Schiavone, palla al centro per Koné che in scivolata spara la palla sulla traversa

14 - Azione sulla destra del Cesena, palla indietro per Dalmonte. Il centrocampista da solo calcia in porta. Tiro bloccato facile da Di Gennaro.

12 - Ternana vicina al gol. Bacinovic cambia campo, torre di tesa di Petriccione per La Gumina. La punta anticipa Agazzi in uscita ma non trova lo specchio della porta.

8 - Garritano sfugge a Zanon, entra in area di rigore e dalla linea di fondo mette in mezzo. Di Gennaro è attento e respinge.

Dopo 5' minuti sembra già chiaro il tema della partita: Ternana chiamata a fare il match mentre il Cesena pronto a ripartire. Tra i rossoverdi che meglio hanno approcciato alla partita c'è sicuramente La Gumina

1 - Il Cesena ci prova subito. Dalmonte calcia dal limite, palla a lato

Fischio d'inizio...

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Masi, Meccariello, Germoni; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Falletti; La Gumina, Avenatti. (Aresti, Valjent, Contini, Della Giovanna, Palumbo, Di Noia, Battista, Palombi, Surraco). All. Carbone.

CESENA (4-2-3-1): Agazzi; Balzano, Ligi, Perticone, Filippini; Schiavone, Konè; Dalmonte, Cinelli, Garritano; Djuric. (Agliardi, Rigione, Capelli, Cascione, Vitale, Laribi, Rodriguez, Ciano, Falasco). All. Drago.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta (Bellutti-C. Rossi).

QUI TERNANA Una sola novità rispetto alla formazione della vigilia. In difesa viene confermato Masi in coppia con Meccariello mentre Valjent finisce in panchina. Zanon ritrova la maglia da titolare dopo aver scontato il turno di squalifica. 

QUI CESENA Drago torna al 4-2-3-1 con Djuric centravanti. In difesa Ligi la spunta su Capelli, sugli esterni Dalmento vince la concorrenza su Ciiano così come Cinelli con Laribi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 14:21
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print