Pioggia, qualche tifoso sugli spalti ed esperimenti nell’allenamento congiunto con la Primavera. Così la ternana ha concluso la settimana di allenamento senza il campionato di Serie B, fermo per gli impegni delle Nazionali.

E così questa mattina i rossoverdi hanno scaricato la fatica della settimana in una lunga partitella a ranghi misti insieme ad alcuni elementi della Primavera di Massimo D’Urso.

Lavoro differenziato per Andrea Favilli, Marco Capuano, Christian Dalle Mura, Ange N’Guessan, e Federico Viviani. Per i primi tre non hanno alcun problema fisico. Ma visti i carichi di lavoro della settimana lo staff tecnico ha deciso di concedergli una giornata di differenziato. Discorso diverso per il difensore di proprietà del Torino e per il centrocampista. Entrambi sono reduci da problemi fisici ed entrambi devono recuperare, piano piano, la migliore condizione fisica.

Senza di loro e senza alcuni nazionali come Amatucci e Pyyhtia, l’allenatore di Treviso ha proposto nel primo tempo due versioni di Ternana con tanti giocatori della prima squadra e qualche soluzione interessante. Da Faticanti e Labojko rispettivamente registi bassi delle due formazioni, alla coppia Dionisi-Distefano in una delle due formazioni.

A proposito di soluzioni tattiche, nella ripresa si è visto anche un Marginean molto avanzato, quasi seconda punta. Esperimenti, ma anche un check se quanto fatto nel corso della settimana ha lasciato segno.

Ora due giorni di relax. La Ternana tornerà ad allenarsi mercoledì per iniziare il lavoro in vista della trasferta di Genova.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print