La Ternana è sempre più in emergenza difesa. Le notizie che arrivano dal report di oggi non sono confortanti: a fermarsi stavolta è Frederik Sorensen che in allenamento ha riportato una lesione muscolare di basso grado al polpaccio destro. Il centrale rossoverde dunque non ci sarà per la sfida contro la Cremonese di sabato ed è in dubbio la sua presenza anche per le prossime contro Brescia e Ascoli. Per il reparto difensivo rimangono a disposizione di Breda soltanto in quattro: Lucchesi, Capuano, Dalle Mura e Boloca, con i primi tre tutti di piede mancino.

Un duro colpo quello di Sorenen dopo lo stop di Sgarbi e di Iannarilli (per loro stagione finita), considerando che N'Guessan, che di ruolo fa il difensore, dal suo arrivo non è mai stato nemmeno convocato per problemi fisici. 

Una difesa dunque tutta da reinventare nei suoi equilibri e nei suoi meccanismi per Roberto Breda in queste ultime 6, a partire dalla delicata scelta di chi difenderà i pali della Ternana tra Franchi e Vitali sul quale però il mister sembra  ancora non aver sciolto le riserve. Domani mattina alle ore 10:30 le Fere si ritroveranno a porte chiuse al Giorgio Taddei per continuare la preparazione verso la sfida di Cremona, al momento con più dubbi che certezze. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 20:15
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print