Quella che si appresta a riprendere il campionato di Serie B è una Ternana in emergenza? A vedere le assenze certe la risposta è una sola: sì. Non siamo difronte ad un’emergenza diffusa ma localizzata in un solo reparto: quello difensivo.

In un colpo solo Roberto Breda ha perso Lorenzo Lucchesi e Filippo Sgarbi, ovvero due dei tre difensori titolari. Ma se per il ragazzo di proprietà della Fiorentina l’assenza è temporanea perché è squalifica per un turno, quella dell’ex Cosenza lo sarà per tutta la stagione visto che si è rotto il tendine d’Achille.

E allora spazio agli altri, ovvero coloro che hanno giocato di meno. Frederik Sorensen e Christian Dalle Mura saranno gli scudieri di Marco Capuano saldamente al comando del pacchetto arretrato.

A centrocampo così come in attacco le scelte sembrano essere già state fatte. In mediana, a dire il vero, un ballottaggio c’è e pensiamo che verrà risolto soltanto all’ultimo. Pyyhtia e De Boer si contenderanno una maglia da mezzala sempre che, l’emergenza in difesa non spinga Breda a considerare in lizza per un posto dal primo minuto anche Labojko e Faticanti due centrocampisti con caratteristiche più difensive rispetto al finlandese e all’olandese.

Davanti semaforo verde per il bomber da trasferta a Raimondo, in cerca del gol numero 10 in campionato e ovviamente  quel Gaston Pereiro che s’illumina e soprattutto illumina quando gioca in stadi da Serie A. E il “Marassi” è uno di questi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print