Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Modena gara valida per la 32a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle ore 14.00.

CLICCA QUI E SEGUI LIVE DI TERNANA-MODENA IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA

Aggiornamento in corso...

FISCHIO FINALE

Iannarilli stringe i denti e resta in campo.

Iannarilli si è rimesso in piedi. La Ternana ha finito i cambi. 

Gioco fermo. Arriva l'ambulanza in campo. 

47 - OCCASIONE MODENA. Dalle Mura salva sulla linea una conclusione di Abiuso. Infortunio per Iannarilli e Lucchesi. Entra la barella. 

46 - OCCASIONE TERNANA. Distefano calcia morbido in area. Il tiro diventa un assist per Raimondo che tira a sua volta. Conclusione respinta. La palla arriva a Dalle Mura che calcia violento. Tiro respinto da Raimondo con la schiena.

4 MINUTI DI RECUPERO

40 - OCCASIONE MODENA. Palumbo in area dribbling e tiro ad incrociare. Iannarilli devia e manda in angolo. Altro salvataggio.

33 - Cambio Modena. Fuori Ponsi dentro Riccio.

31 - OCCASIONE MODENA. Doppio salvataggio di Iannarilli. Il primo intervento è su Di Stefano dalla distanza, il secondo su Oukhadda. 

25 - OCCASIONE MODENA. Casasola salva sulla linea.

22 - Cambio Modena. Fuori Tremolada dentro Oukhadda. Fuori Cotali dentro Bozhanaj

22 - Cambio Ternana. Fuori Pereiro dentro Raimondo. Fuori Pyythia dentro De Boer

13 - OCCASIONE MODENA. Zaro in area di rigore si libera e calcia. Palla alta di poco. 

12 - Cambio Modena. Fuori Duca dentro Di Stefano. Fuori Gliozzi dentro Abiuso.

9 - Cambio Ternana. Fuori Faticanti dentro Distefano. Fuori Favilli dentro Amatucci.

7 - Angolo per la Ternana.

2 - OCCASIONE MODENA. Scambio di prima in area di rigore con palla che arriva a Duca. L'attaccante è solo. Calcia a lato. Per fortuna. 

1 - Cambio Ternana. Fuori Boloca dentro Dalle Mura

FINE PRIMO TEMPO

37 - OCCASIONE TERNANA. Cross di Carboni sul secondo palo per l'intervento in scivolata di Casasola. Palla pericolosissima che Pyyhtia non trasfsorma in gol.

35 - OCCASIONE MODENA. Palumbo calcia a giro dalla distanza e Iannarilli devia in angolo.

33 - OCCASIONE MODENA. Iannarilli salva ancora una volta sulla linea. Decisivo l'intervento su su Duca

31 - Ammonito Boloca

27 - OCCASIONE MODENA. Tacco di Gliozzi che libera Tremolada. Tiro di piatto e palla a fil di palo. Pericolo.

25 - Primo angolo Ternana. Palla sul secondo palo per il taglio di Lucchesi che viene spinto a terra. La Ternana chiede il rigore, l'arbitro lascia correre.

22 - OCCASIONE MODENA. Punizione di Palumbo, palla prolungata sul secondo palo da Gliozzi per Magnino che calcia a colpo sicuro. Iannarilli salva con i piedi sulla linea. 

18 - Ammonito: Cotali per fallo su Favilli

13 - Situazione interessante in area di rigore del Modena con Pereiro che cade dopo un contatto. Gualtieri lascia correre

9 - Santoro affonda sulla destra e mette in mezzo per Gliozzi. Decisivo l'intervento in scivolata di Capuano.

5 - Contatto spalla a spalla Pereiro-Pergreffi al limite dell'area di rigore. Il difensore tocca il pallone con il braccio ma l'arbitro assegna punizione al Modena. Proteste del 10 rossoverde.

FISCHIO D'INIZIO

TERNANA-MODENA, LE SCELTE

QUI TERNANA. Roberto Breda cambia una pedina per reparto. In difesa torna Lucchesi dal primo minuto dopo la squalifica ma soprattutto c'è Boloca al posto di Sorensen che si accomoda in panchina. A centrocampo invece spazio a Faticanti per Amatucci mentre in attacco Favilli vince il ballottaggio con Raimondo.

QUI MODENA. Paolo Bianco cambia sistema di gioco e opta per il 3-4-2-1 con Palumbo in mediana e Tremolada trequartista insieme a Duca alle spalle di Gliozzi unica punta. 

TERNANA-MODENA, IL TABELLINO

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Boloca (1' st Dalle Mura), Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Faticanti (9' st Distefano), Pyyhtiä (22' st Raimondo), Carboni; Pereiro (22' st De Boer), Favilli (9' st Amatucci).
A disposizione: Franchi, Sørensen, Zoia, Favasuli, Łabojko, Mărginean, Dionisi.
Allenatore: Breda.

MODENA (3-4-2-1): Seculin; Ponsi (33' st Riccio), Zaro, Pergreffi; Santoro, Magnino, Palumbo, Cotali (22' st Bozhanaj); Tremolada (22' Oukhadda), Duca (12' st Di Stefano); Gliozzi (12' st Abiuso).
A disposizione: Gagno, Leonardi, Corrado, Battistella, Mondele, Strizzolo.
Allenatore: Bianco.

Arbitro: Gualtieri di Asti

Marcatori: 

NOTE: Spettatori: 5.316 (di cui 254 ospiti e 1.987 abbonati). Totale: € 43.833.44. Ammoniti: Cotali, Boloca, Carboni, Zaro, Pergreffi. Angoli: 5-5. Recupero: 0' pt, 4' st.

TERNANA-COSENZA, LA WEBCRONACA

Aggiornamento in corso...

TERNANA-MODENA, LE CURIOSITA'

Sono 33 i precedenti tra Ternana e Modena in Serie B, il bilancio è di 19 vittorie rossoverdi, otto gialloblù e sei pareggi chiudono il quadro. I Canarini sono la squadra contro cui i rossoverdi hanno sia vinto più partite (19 appunto) sia segnato più reti (47) nel campionato cadetto. La Ternana ha perso soltanto uno dei 16 precedenti in casa contro il Modena in Serie B (12V, 3N): 0-1 datato primo settembre 2012 grazie alla rete di Stanco; inoltre, i rossoverdi hanno vinto tutte le ultime tre sfide casalinghe contro i canarini nella competizione e non fanno meglio dalla striscia di otto vittorie consecutive messe a segno nel periodo tra giugno 1969 e dicembre 1992. Dal suo arrivo alla Ternana nel mercato invernale, Gastòn Pereiro è il miglior marcatore dei rossoverdi con quattro reti all’attivo, due delle quali sono arrivate nelle ultime due partite contro Cosenza e Sampdoria. In generale, tra i giocatori stranieri solo Joel Pohjanpalo ha segnato più reti (14) in Serie B nel 2024 rispetto all’attaccante uruguaiano. Antonio Palumbo, miglior marcatore del Modena in questa Serie B ed ex della partita, ha segnato sette gol in 29 presenze nel campionato in corso (inclusi due degli ultimi tre realizzati dalla formazione emiliana nel torneo): tante reti quante ne aveva complessivamente messe a segno nelle due precedenti stagioni regolari del torneo con la Ternana (tre nel 2021/22 e quattro nel 2022/23, in 68 presenze complessive).

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 06 aprile 2024 alle 12:50
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print