A seguito dell'allenamento odierno, il capitano della Ternana Biagio Meccariello ha parlato così del momento dei rossoverdi, nelle parole raccolte da TernanaNews: "Per le difficoltà e i cambiamenti incontrati nel precampionato, direi che se ci fossimo messi a tavolino a inizio stagione prevedendo 7 punti in 6 partite saremmo stati soddisfatti. Il ciclo terribile è finito, adesso bisogna resettare tutto e pensare alla prossima partita. Il Verona non ci spaventa, come non lo fa nessuno: non serve paura, ma il giusto rispetto, soprattutto per preparare al meglio la partita. Non possiamo sbagliare contro l'Hellas dal punto di vista dell'atteggiamento, hanno un grande organico e la partita va preparata bene: alla fine tireremo le somme".

"Pazzini? Sarà un onore e un piacere affrontare una sfida così affascinante come un attaccante come Pazzini: spero in una grande prova di squadra e in risultato positivo. Quando mi è stato proposto il rinnovo non ho mai esitato: con il presidente la trattativa fu immediata, è un piacere e un onore vestire questa maglia e non vedo l'ora di arrivare al traguardo delle cento presenze. A Terni sto benissimo".

"Con Carbone ci troviamo bene, anche se l'ipotesi del cambio tecnico era magari inaspettata ad inizio stagione. Ci stavamo abituando a Panucci, poi la società ha optato per il cambio e ora ci troviamo bene con il nostro allenatore, siamo soddisfatti. Stiamo lavorando bene e abbiamo già portato a casa buoni punti, ma la strada è lunghissima e ci va messa la testa in ogni partita. La sconfitta col Cittadella? Vanno riconosciuti anche i meriti degli avversari, al di là della nostra brutta figura prontamente riscattata".

"Il presidente Longarini? Ci fa piacere che il nostro primo ci venga spesso a vedere, speriamo tutti che continui come nell'ultimo periodo. Spetta anche a noi invogliare lui in primis e poi la gente, quindi attraverso il nostro lavoro e la passione possiamo portare più tifosi allo stadio. Contro il Verona dovremo essere precisi e organizzati, dobbiamo giocare molto attentamente ed evitare di concedere il gol agli avversari. I precedenti allenatori? Toscano molto caparbio e tante sfuriate, Tesser è invece molto calmo e sereno. Breda molto intelligente, Panucci è stato con noi poco per un'impressione dettagliata".

"Il derby è già importante, da capitano ancora di più. Ci tenevo tanto al risultato. Poi l'episodio finale ha un po' messo tutto in secondo piano, abbiamo cercato di comportarci come se fosse stato un nostro caro".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 28 settembre 2016 alle 18:07 / Fonte: dall'inviata Marina Ferretti
Autore: Federico Trastulli / Twitter: @f_trast
vedi letture
Print