Il presidente della Ternana Nicola Guida, ospite a Quelli di Notte Gol di Ivano Mari su TernanaTime, ha fatto il punto sulla situazione del progetto stadio-clinica con la smentita da parte dello stesso numero uno rossoverde della proponibilità del progetto proposto la settimana scorsa dall'ingegnere Luigi Corradi. La Ternana dunque, come affermato da Guida, andrà avanti seguendo l'iter già avviato con il Comune di Terni. Queste le parole di Guida con un accenno anche alla partita di sabato contro il Cosenza:

Presidente, riguardo alla partita contro il Cosenza, che ha detto ai ragazzi nello spogliatoio?

“Negli spogliatoi loro mi urlavano di premiarli, il premio lo devono dare loro a me (ride, ndr) perché mi stanno facendo soffrire, le mie coronare sono a rischio. Gli ho detto che dovevamo vincere con maggiore scarto per farmi stare tranquillo nel finale, ora sono loro che mi devono pagare un’indennità. Li ho sgridati per questo ma l’ho fatto chiaramente con tono scherzoso”;

A Terni si parla di questo progetto stadio-clinica, in settimana la Ternana risponderà positivamente alla lettera del Comune, ovvero dichiarerà il proprio impegno per la costruzione dello stadio?

“È corretto, la Ternana si impegnerà nel costruire lo stadio”;

Sabato l’ingegner Corradi le ha presentato un progetto alternativo…

“Indipendentemente dal mio gradimento è un progetto che non ha fatto ancora l’iter burocratico, mentre la Ternana è proprietaria di un progetto stadio-clinica che ha già completato questo percorso, il che significa con i tempi della burocrazia italiana, un risparmio di tempo notevole. Quindi indipendentemente piaccia o meno un progetto o l’altro, dobbiamo essere pratici, guardare in faccia la realtà”;

Non basta quindi effettuare solo una variante per poter cambiare eventualmente il progetto?

”No, richiede altre approvazioni, altre lungaggini delle quali al momento non ne abbiamo bisogno”;

La risposta al Comune è quindi positiva da parte della Ternana?

“Si, è giusto”;

È vero che ci sarà qualche altro ingresso in società?

“Al momento no, non lo escludo in futuro. Attualmente non c’è nulla di concreto”;

È soddisfatto della risposta dei tifosi nelle trasferte?

“Si, mi piacerebbe che ce ne fosse qualcuno in più al Liberati”;

Mentre quella degli imprenditori ternani?

“Sono soddisfatto nel complesso, penso che si possa fare qualcosa in più però quest’anno siamo partiti in ritardo, io ho preso la squadra il 25 luglio, era già iniziato tutto mancavano 20 giorni alla prima partita, mi auguro che in futuro si possa fare ancora di più”. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 marzo 2024 alle 15:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print