SEZIONI NOTIZIE

Fere di Sera - Trudu: "Solo bei ricordi di Terni e dei tifosi. Ternana, vincerai il campionato"

di Stefano Bentivogli
Vedi letture
Foto

Durante la trasmissione Fere di Sera, in onda su Tele Galileo e condotta da Lorenzo Pulcioni, è intervenuto l'ex rossoverde Antonio Trudu che ha indossato la maglia delle Fere nelle stagioni 1984/84 e 1985/86 e che segnò il gol in quel famoso Ternana-Monopoli che terminò con la sconfitta a tavolino per i rossoverdi: "Sono dispiaciuto per ieri, questo Monopoli porta male. Del mio Ternana-Monopoli ricordo una partita dall'arbitraggio scandaloso, poi il tifoso che diede il calcio al guardalinee fece degenerare gli animi e rese tutto più difficile. Questo Monopoli porta male, è una maledizione".

Che Ternana era nelle sue due stagioni in rossoverde: "Eravamo una bella squadra, eravamo attrezzati per poter restare in C1, solo che la società era un pò allo sbando, era subentrato Migliucci che secondo me non era all'altezza della situazione per poter tenere una società come la Ternana. Il ricordo che ho di Terni sono i tifosi che sono stati sempre eccezionali e vicini. Mi volevano bene, è un ricordo troppo bello. Ho tanti amici a Terni, vengono in Sardegna, io vengo a Terni qualche volta, li mi sento a casa. Mi auguro che questa Ternana ce la faccia a salire".

Tanta gente di Terni viene a trovarla in Sardegna: "Si, sono molto legato a Terni. Un'ora fa stavo parlando con gente di Terni".

Che ricordo ha della curva della Ternana: "Mi chiamavano "Pippetto" perchè ero piccolino, ho un ricordo molto bello perchè mi volevano troppo bene. Io mi sono sempre comportato bene, ho sempre dato tutto quello che aveva e forse questo mi ha ripagato con tanti amici".

Che allenatore era Toneatto: "A me non piaceva tanto, io ho avuto un maestro Gaetano Salvemini che è stato uno dei migliori allenatori che ho avuto, anche come persona".

Ce la farà la Ternana: "La seguo sempre, mi è dispiaciuto tanto che è andata male con il Monopoli. Ci può anche stare un attimo di sbandamento, peccato perchè è successo proprio a Terni davanti ai tifosi. E' stato solo una sconfitta di passaggio, sono sicuro che andrà bene e vincerà il campionato alla grande".

Sui derby con il Perugia: "L'ho giocato in Coppa Italia e vincemmo. Non ho mai perso con il Perugia".


Altre notizie
Domenica 20 Ottobre 2019
18:41 News Serie C/C - Ternana e Reggina ok. Crolla il Catania, pareggio per il Bari 18:39 News Serie C/C - Rieti, ufficializzati nuovo ds e nuovo allenatore 17:58 Avversario Bisceglie-Ternana 0-1, Pochesci: "C'era un rigore per noi ma Ternana forte" 17:51 Focus Bisceglie-Ternana 0-1, Tozzo: "Felice per l'esordio, contava solo vincere" - VIDEO 17:46 In Primo Piano Bisceglie-Ternana 0-1, Gallo: "Vincere qui non è facile, grande prova" - VIDEO
PUBBLICITÀ
17:32 Editoriale Quando uno sbadiglio fa bene alla salute 17:27 News Fere di nuovo in vetta con la Reggina aspettando il Potenza 17:17 Copertina Bisceglie-Ternana, le pagelle: Celli sempre pronto, Tozzo sicuro. Nessun lampo, nessuna frittata 14:53 News Bisceglie-Ternana: Tozzo al posto di Iannarilli per scelta tecnica 14:00 In Primo Piano BISCEGLIE-TERNANA 0-1: Celli regala i tre punti alle Fere 13:58 News “Berretti”: i rossoverdi di Mariani vincono a Rieti, finisce 0-3 13:00 News TuttoC - Bisceglie-Ternana: torna Palumbo, Gallo conferma l'attacco 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Tuttosport - Bisceglie-Ternana, le probabili formazioni 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Bisceglie-Ternana, le probabili formazioni 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Gallo: "Dubbi in difesa e in attacco" 09:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Messaggero - Ternana, voltare pagina
Sabato 19 Ottobre 2019
21:00 News Gallo: "Contro il Bisceglie servirà giocare con la massima intensità" 20:44 Avversario Bisceglie-Ternana, i convocati di Pochesci 12:54 In Primo Piano Bisceglie-Ternana, Gallo: "Giocare con intensità per far emergere le nostre qualità" 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Defendi torna in casa con la Paganese