Roberto Breda è chiaramente soddisfatto dopo l'importantissima vittoria ottenuta dalla Ternana contro la Cremonese: "Sono contento perché i ragazzi hanno fatto una grande partita, di sacrificio, personalità e voglia di vincere anche al 96'", le parole dell'allenatore a AM Terni Television. "Complimenti a Tommy (Vitali), a Favilli, era una partita di cui avevamo bisogno".

Qual è stata la mossa vincente: "Noi l'abbiamo preparata anche in maniera diversa. A Genova siamo andati sempre alti, con loro sarebbe stato più rischioso. E' un'idea che avevamo dall'inizio. I cambi di Stroppa? Sono entrati giocatori importanti, non voglio togliere i meriti ai nostri ragazzi. Abbiamo cambiato noi qualcosa, non c'erano più quegli spazi che avevamo chiuso e usato bene le ripartenze. Bene tutti quelli che sono entrati, è stata una partita giusta, che volevamo. Io penso ai miei e non agli avversari. Nessuno credeva in questi tre punti, ce li meritiamo tutti"

Sulle scelte iniziali: "C'è poco da dire. Io penso che Favilli non aveva segnato ma fatto grandi partite come Pisa e Reggio Emilia. Gli è sempre mancato il gol. In settimana si è allenato con continuità, dietro le scelte c'è sempre la natura tattica, poi uno può sbagliare, ma sono scelte che uno deve pensare poi possano portare qualcosa in campo"

Come mai il cambio di Pereiro: "Perché credo fosse giusto cambiarlo, aveva speso tanto e dovevamo crederci e ripartire"

Vitalia ha accusato i crampi nel finale: "Oggi faceva tanto caldo, è stato bravissimo. Uno che parte come terzo dall'inizio della stagione, si è sempre allenato duramente e si merita tutto questo".

La conferenza stampa post Cremonese-Ternana di Roberto Breda
Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 16:40
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print