Va al Brescia la sfida salvezza con la Ternana. Apre le marcature Crociata al 4' con una gran botta dal limite. Risponde la Ternana al 6' con Defendi al termine dell'azione più bella della partita. Di li a poco il centrocampista è costretto a lasciare il campo per infortunio. La Ternana gioca ma non incide. Nella ripresa al 9' rossoverdi di nuovo in gol con Diakite sugli sviluppi di una punizione ma la posizione del difensore è considerata in fuorigioco (molto dubbio) e così la rete viene annullata. Al 16' raddoppio del Brescia. Nasce tutto da un fallo di mano in area bresciana non ravvisato dal direttore di gara e dall'assistente. L'azione in contropiede si sviluppa sulla sinistra con Camara che crossa al centro dove Bisoli realizza il 2-1 definitivo. 


TRIPLICE FISCHIO FINALE.

47 - Allontanato dalla panchina Fabio Liverani

45 - Gol annullato alla Ternana. Punizione di Ledesma, spaccata-assist di Meccariello per il tapi in vincente di Pettinari. Rilevato l'offside del difensore.

43 - Sbrissa dal limite calcia forte e fuori dallo specchio della porta.

41 - Sostituzione per la Ternana. Fuori Contini, dentro La Gumina.

35 - Ultimo cambio per il Brescia. Esce Pinzi, entra Sbrissa.

21 - Ammonito Dall'Oglio

20 - Cambio nella Ternana. Fuori Monachello, dentro Pettinari.

18 - Seconda sostituzione  per il Brescia. Fuori Romagna, dentro Lancini.

16 - GOL BRESCIA. Contropiede dei padroni di casa nato da un presunto fallo di mano in area di rigore del Brescia. Palla a Camara dalla sinistra, cross in mezzo per il colpo di testa vincente di Bisoli.

9 - Gol annullato alla Ternana. Punizione di Ledesma dalla destra, colpo di testa di Meccariello respinto da Minelli e ribattuta in gol di Diakite fermato per fuorigioco.

9 - Cambio nel Brescia. Fuori Martinelli, dentro Dall'Oglio.

6 - Cross di Zanon dalla trequarti campo. Monachello di testa non impatta bene, così come Di Noia di piede alle sue spalle.

1 - Occasione sprecata per la Ternana. Monachello controlla un buon pallone all'altezza del dischetto di rigore ma sbaglia la cosa più facile: l'appoggio all'indietro al vicino Di Noia.

INIZIA LA RIPRESA

Finisce 1-1 il primo tempo al Rigamonti. Padroni di casa in vantaggio al 4' con una conclusione dal limite di Calabresi e pareggio di Defendi all'8. Poi occasioni più per il Brescia con la rovesciata di Ferrante e respinta spettacolare di Aresti e la traversa colpita da Coly dal limite. 

DUE MINUTI DI RECUPERO

43 - Da qualche minuto Liverani ha cambiato il sistema di gioco della Ternana passando al 4-2-3-1 con Petriccione e Ledesma in mediana, Palombi, Falletti e Di Noia alle spalle di Monachello.

42 - Doppia chance per Di Noia per servire un buon pallone al centro dell'area di rigore del Brescia fallita.

36 - Coly da fermo colpisce la traversa con una conclusione dal limite. Aresti immobile.

30 - Rovesciata di Ferrante e risposta d'applausi di Aresti.

28 - Ammonito Zanon per un fallo su Crociata

26 - Ora splende il suolo sul Rigamonti.

23 - Break di Di Noia che lancia Palombi. Sinistro in corsa e Minelli devia in angolo.

18 - Squillo di Ferrante che dal limite si gira e calcia in porta. Aresti fa buona guardia.

18 - Inizia a piovere sul Rigamonti.

16 - Di Noia si piazza alla sinistra di Ledesma con Petriccione che va a destra.

15 - Non ce la fa Defendi. Prima sostituzione della partita per la Ternana. Al suo posto entra Di Noia.

13 - Di Noia è pronto a fare il suo ingresso in campo. Probabile l'uscita di Defendi.

12 - Riprende la partita. Defendi ce la fa e torna in campo.

11 - Gioco fermo. Defendi ha male al piede. 

8 - GOL TERNANA. Contini ruba palla nella propria metà campo. Palla a Ladesma e lancio in profondità per Falletti che serve Monachello. L'attaccante vede al centro Defendi solo che di piatto spiazza Minelli. 

5 - Calcio d'angolo per la Ternana e colpo di testa di Meccariello che manda il pallone a lato.

4 - GOL BRESCIA. Crociata calcia ancora dal limite, questa volta più vicino all'area di rigore. La palla s'infila all'incrocio dove Aresti non può arrivare.

1 - Brescia subito pericoloso. Destro dalla distanza di Crociata e palla di poco a lato.

 

FISCHIO D'INIZIO

 

BRESCIA (4-3-2-1): Minelli; Untersee, Calabresi, Romagna, Coly; Bisoli, Pinzi, Martinelli; Crociata, Camara; Ferrante. (Arcari, Lancini, Mangraviti, Mauri, Dall'Oglio, Sbrissa, Caracciolo, Torregrossa, Ndoj). Allenatore: Cagni.

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakite, Meccariello, Contini; Defendi, Ledesma, Petriccione; Falletti; Monachello, Palombi. (Di Gennaro, Masi, Valjent, Rossi; Coppola, Di Noia, Pettinari, La Gumina, Acquafresca). Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Di Martino di Teramo (Tardino-Lanza).

 

QUI BRESCIA - Cagni torna alla difesa a quattro anche alla luce dell'assenza di Blanchard per squalifica e Prce per infortunio. A centrocampo Pinzi ha vinto il ballottaggio su Mauri. La novità riguarda l'attacco dove Ferrante fa il centravanti unico con Crociata e Camara. Quest'ultimo entra tra i titolari perché nel riscaldamento si è infortunato Caracciolo che non va nemmeno in panchina. 

QUI TERNANA - Liverani cambia il minimo indispensabile. Contini vince il ballottaggio con Rossi per prendere il posto dell'infortunato Germoni. In mediana la novità è Defendi al posto di Di Noia. In attacco è Monachello​ a prendere il posto dello squalificato Avenatti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 25 aprile 2017 alle 14:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print