Per il presidente dell’Unicusano Ternana Stefano Ranucci quella appena conclusa in Puglia è stata una trasferta più lunga del solito. Il destino ha infatti voluto che a pochi chilometri dallo stadio Zaccheria, dove sabato si è giocata la trasferta col Foggia, si svolgesse una tappa del campionato italiano di vela alla quale ha partecipato, nella categoria di riferimento, la ILC 40 “Ratz on fire” sulle cui vele sono impressi i colori dell’Unicusano. E proprio la “Ratz on fire”, barca della scuola di vela della Sezione L.N.I. di Manfredonia, è risultata vincitrice della regata, svoltasi nelle acque antistanti Manfredonia. "Una grande soddisfazione – non nega Ranucci – anche perché quella con le insegne dell’ateneo era l’unica imbarcazione ad avere come equipaggio tutti giovani under 18 e non professionisti. Un modo, anche questo, per ribadire il binomio cultura e sport, base fondante della filosofia dell’Unicusano. Per questo, dopo la partita di sabato, ho voluto attendere sul pontile l’attracco della “Ratz on fire” e salutare i ragazzi a bordo. Certo, avrei preferito poter fare un doppio festeggiamento: oltre a quello per la conquista del podio alla regata speravo infatti nel successo della squadra nella trasferta allo Zaccheria. Purtroppo – sospira Ranucci – pur avendo dominato per settanta minuti, non siamo riusciti ad aggiudicarci i tre punti".

Il presidente però non esita ad a ermare che in ogni caso la squadra "ha giocato bene producendo numerose occasioni soprattutto nel primo tempo. Per questo dico che sono soddisfatto. Certo, sabato abbiamo avuto una giornata sfortunata visti soprattutto gli infortuni, primo tra tutti quello che ha fermato Albadoro dopo pochi minuti".

E adesso il Perugia… "Già. Arriva una settimana importante che inizia alle 14.30 di domani (oggi per chi legge, ndr) con il derby della primavera e finirà con il derby di domenica della prima squadra dove ci aspettiamo spettacolo sugli spalti e in campo. Si tratta di una partita molto sentita, per questo chiediamo al nostro fantastico pubblico partecipazione e sostegno. Possono dimostrare di essere il dodicesimo uomo in campo, soprattutto per la loro correttezza e lealtà".

Sezione: Focus / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 12:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print