Ore 23 del 1 Settembre 2014 … Nulla di nuovo in casa ROSSOVERDE ... o quasi ... forse ... vediamo ...  ma per chi la futura rosa della TERNANA l’aveva già prevista dopo lo “Sciogliete le Righe” dello scorso Giugno, tutto risulta nella norma!

Chiacchiere, solo chiacchiere, o come il celebre Robert DE NIRO amava ripetere nel suo celebre film Taxi Driver … “Solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo”!

Le chiacchiere fluttuano nell’aria per poi disperdersi nell’etere, ma prima di perderne le tracce combinano danni nelle menti di una massa che le raccoglie e sogna, per poi svegliarsi di soprassalto quando l’anta del portone all’ATAHOTEL batte sul telaio e risveglia le menti!

Purtroppo le chiacchiere fanno parte di un gioco che ne produce in quantità industriale, ma quando queste si legano al distintivo della propria squadra del cuore, si trasformano in cocenti delusioni per chi, con la cecità tipica dell’innamorato, spera sempre che le promesse d’amore vengano mantenute!

Dovrebbe arrivare in ROSSOVERDE il giovane ma esperto Mario SAMPIRISI dal Genoa, esterno difensivo di destra che potrà dare una mano al nostro “grande” CAPITANO Lito FAZIO, e poi … BASTA!

BASTA? Direte voi … Si, basta, ma non Dusan BASTA calciatore, cosa avete capito? "Basta" nel senso che se non vi accontentate, allora non arriva più neanche SAMPIRISI, così imparate a non accontentarvi!

Permettetemi di scherzarci sopra perchè in fondo il calcio è un gioco, e se un gioco serve per divertirsi allora ridiamoci sopra!

Il quadro per il sottoscritto era chiaro fin dall’inizio del calcio mercato, e senza mezzi termini aveva espresso il proprio parere su quelle che sarebbero state le strategie societarie per la stagione appena cominciata.

Scrissi che speravo nella volontà di CERAVOLO di restare legato alla causa ROSSOVERDE, altrimenti non osavo pensare chi avrebbe fatto coppia con AVENATTI nel reparto avanzato …

Dopo il riscatto di ANTENUCCI scrissi che solo “presumibilmente” avrebbe vestito ancora la maglia delle FERE

Scrissi anche che si andavano delineando i contorni del “nuovo gioco” definendoli “d’azzardo” …

Ma scrissi anche che bisognava ripartire dalle parole pronunciate del “professionista” FAZIO alle domande rivolte lui sul futuro prossimo, e le voglio per un’altra volta ricordare ai più distratti …

Disse … Di aspettarsi che la nuova stagione inizi con lo spirito giusto evitando gli errori commessi lo scorso anno …Con la speranza che venga allestito un gruppo vero e unito, dai calciatori ai magazzinieri … Che si costruisca sin da subito qualcosa di forte nello spogliatoio, con un gruppo che dovrà remare sempre dalla stessa parte restando compatto anche in eventuali momenti di difficoltà … Ed anche se la volontà della Società sarà quella di puntare sui giovani, la scelta sarebbe comunque ininfluente, in quanto l’importante è che tutti abbiano la stessa motivazione, per loro e per la TERNANA!

Il futuro prossimo è arrivato … la rosa della TERNANA CALCIO 1925 è quella di sabato scorso … i giovani in organico sono la “forza” di questa squadra … e la stagione è iniziata con lo spirito giusto …

ORA LA SPERANZA È CHE GLI ERRORI COMMESSI LO SCORSO ANNO VENGANO EVITATI E CHE TUTTI I COMPONENTI DELLA SQUADRA ABBIANO LA STESSA MOTIVAZIONE!

Caro POPOLO ROSSOVERDE, la realtà è questa, quindi … Prendere o lasciare!

Sono convinto che domenica alle 15 mi farete tutti compagnia sugli spalti del LIBERATI, perché gli uomini passano, tutti, nessuno escluso … i colori restano, e quelli sono stati, sono, e saranno solo NOSTRI ... per sempre!!!

Sezione: Focus / Data: Mar 02 settembre 2014 alle 00:44
Autore: Massimo Bettelli
vedi letture
Print