Calciomercato, stadio-clinica ma anche possibili nuovi ingressi in società fino ad arrivare, ovviamente a Bari-Ternana. Il presidente del club rossoverde, Nicola Guida ha parlato a 360 gradi intervenendo telefonicamente a Fere di Sera, il programma di Tele Galileo.

Oggi Capozucca ha parlato della questione Gaston Pereiro. Viene?
“La Ternana più di tanto non può fare. C’è già un accordo anche con il Cagliari (con tutte le cifre stabilite). Eravamo già d’accordo ad inizio gennaio”.

Ad inizio settimana si potrà sbloccare?
“Lo spero. Pereiro ha un ottimo rapporto con Capozucca. Ho letto anche io i messaggi che il giocatore gli ha mandato e nei quali gli dice di voler venire a giocare a Terni. Tanti giocatori vogliono venire a giocare a Terni. Tante squadre vogliono mandare i loro giovani a Terni. Per noi è un motivo di vanto”.

Va letta in questa ottica la disponibilità del Bologna di mandare Corazza alla Ternana, anche alla luce dell’ottima stagione di Raimondo…
“Si certo. A proposito, Raimondo sta facendo molto bene, anzi spero faccia sempre meglio”.

Il giocatore che la esalta di più?
“Ora fare un nome solo mi risulta difficile. Ce ne sono diversi: Raimondo, ma anche Distefano che ha grandi colpi. Poi ci sono Lucchesi e Diakité con quest’ultimo che mi esalta per lo strapotere fisico. Ma più in generale sono contento del gruppo di ragazzi che ho e sono convinto che faremo bene”.

Si parla del possibile ingresso in società o come sponsor di un gruppo importante, forse una multinazionale
“Si dicono tante cose, sin da quando sono arrivato a Terni. Non ho notizie di alcuna multinazionale. Se dovesse arrivare qualcuno a darmi una mano potrei valutare. Al momento ci sono solo voci. L’altra sera mi ha chiamato un amico di Terni dicendomi – hai venduto la Ternana? – sono caduto dalle nuvole. Mi ha detto anche la cifra a cui avrei venduto il la società”.

Progetto stadio-clinica…
“E’ bellissimo e molto interessante. Chiaro che c’è tutto l’interesse da parte nostra. Lo stiamo valutando anche perché è molto articolato”.

Potrebbero esserci altri imprenditori interessati a darle una mano nella realizzazione di stadio-clinica?
“Penso di sì per quello che vedo in giro. Valuteremo. L’interesse mio e della Ternana è quello di fare il meglio. Anche di trovare un partner giusto. Sarà uno stadio con un centro commerciale da gestire e una clinica”.

Con il senno di poi c’è qualcosa che farebbe in maniera diversa?
“Con il senno di poi certo. Con il senno di poi è tutto più facile. Chiaro che errori ci sono stati anche per inesperienza mia nel settore. Nel complesso però sono soddisfatto. Ci mancano i punti delle prime partite. Però dobbiamo ragionare su quello che c’è”.

Si è pentito di aver lasciato l’area della clinica a Bandecchi?
“Domanda difficile – ride – non ci ho nemmeno pensato. Non potevo fare diversamente”.

Capozucca parlando del mercato ha detto che si corre qualche rischio…
“Quella di oggi è una Ternana che viaggia a velocità diversa rispetto a quella delle prime giornate. Secondo me la Ternana non merita la posizione che ha in classifica. Mi auguro che quello che avremmo meritato e che non abbiamo ricevuto nella prima metà del campionato ci venga ridato dalla sorte nel girone di ritorno. Non voglio dire che è una questione di fortuna però se siamo in questa posizione di classifica”.

La Ternana ha pochi giocatori di proprietà, quali sono i passi in futuro per ridare una patrimonialità alla società?
“E’ vero ma dovete ricordare da dove siamo partiti. Il primo obiettivo era svecchiare la squadra. Stiamo pure prendendo giovani per la Primavera. Il mercato è stato fatto di fretta in estate. Alcuni giochi erano stati già fatti quando sono arrivato. Penso che per i pochi giorni che ha avuto a disposizione Capozucca ha fatto un buon lavoro. Oggi il problema non è trovare giocatori. Dobbiamo continuare così. In estate dovevamo eliminare alcuni contratti per me non da serie B o per budget molto elevati”.

Sezione: Copertina / Data: Ven 12 gennaio 2024 alle 21:57
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print