IANNARILLI 6 il regalo per le 200 presenze arriva subito: anzi ne arrivano due. Palo e traversa e la Ternana passa senza danni l’avvio choc del Cittadella, anche grazie a un suo intervento, sempre su Pittarello. Poi non deve praticamente mai intervenire, anche se gli spaventi sono molti
MANTOVANI 6,5 il migliore della difesa per tempismo e chiusure. Non è in perfette condizioni fisiche, chiamato a giocare titolare per la vicenda Diakité, pur essendo anche lui in partenza. Non dovrebbe essere sottolineato, ma in una giornata come questa sì: grande professionalità, probabilmente all’ultima partita in rossoverde (dall’82’ BOLOCA sv)
SORENSEN 5 un primo tempo da incubo. Nei primi 15 minuti soffre tantissimo Pittarello e Pandolfi (su palo e traversa). Poi passa a destra, sembra ristabilirsi, ma combina un bel pasticcio con il liscio in area di rigore che regala agli avversari la palla per il pari. Si fa parzialmente perdonare nel secondo tempo, con un bell’intervento in scivolata sempre su Pandolfi
LUCCHESI 6,5 La deviazione decisiva all’inizio del secondo tempo che rimette la partita in favore della Ternana è uno dei turning point della partita. E lui si fa trovare pronto. Come un riscatto, anche mentale, rispetto ai primi minuti di sofferenza - do tutta la difesa - nei primi 15 minuti. Poi sale di ritmo e di intensità.
CASASOLA 6,5 quando si accende è sempre pericoloso, con la sua fisicità riesce a dare fastidio - eccome - al Cittadella. La Ternana lo sa e si appoggia spesso da quella parte e lui si esalta (dal 73’ FAVASULI 6 un buon salvataggio in difesa. Stavolta non c’era bisogno di cambiare la faccia della partita, ma semplicemente lasciarla andare sui binari che aveva preso senza rischiare: missione compiuta)
DE BOER 6,5 da mezz’ala è più efficace che centrale di centrocampo. Corre, ferma avversari e reimposta. Cerca anche feeling con Casasola con qualche sovrapposizione. Vede traiettorie in verticale, prova a lanciare i suoi compagni in avanti.
FATICANTI 6,5 esordio assoluto in B, per il nuovo acquisto rossoverde. Si piazza davanti alla difesa e con il passare dei minuti prende confidenza e dà sostanza alla sua prestazione. La Ternana ha trovato un altro titolare (dal 73’ LABOJKO 6 vale lo stesso discorso fatto per Favasuli, applicazione e pochi brividi)
PYYTHIA 6 a centrocampo è quello che fatica più rispetto agli altri. Qualche sbavatura di troppo, ma tanta sostanza, tanta corsa e tanta buona volontà
CARBONI 6,5 il gol che sblocca la gara ha un peso specifico importantissimo. In una partita ordinata. Garantisce continuità e corsa sulla sinistra. E sfiora anche il 3-1 con una bella bordata da fuori
PEREIRO 9 piacere sono Gaston e questo è il mio biglietto da visita. Ci mette una manciata di minuti a presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Ci mette 46 minuti a fornire due assist (uno magari non volontario ma poco importa). Ce ne mette 60 a segnare il suo primo gol. Catalizza già la manovra e dimostra di essere un fuori categoria. La Ternana ha trovato subito il suo nuovo numero 10 (dal 73’ DISTEFANO 6 è sempre pronto a scattare e a far male agli avversari. Rapido ed efficace, anche negli scampoli finali di gara)
RAIMONDO 6 un po’ più solo rispetto al passato, quando con il suo gemello Distefano, aveva più dialogo. Cerca di sfruttare al massimo le opportunità che ha, sempre con l’animo da killer, ma senza troppa fortuna. Si fa vedere, pressa, scambia, fa da sponda e arriva al tiro. Peccato non arrivi ancora il gol in casa: sarà per la prossima (dal 66’ FAVILLI 6 un altro rientro fondamentale ed importantissimo. Dimostra di avere grande voglia oltre che la consueta fisicità e una grande mobilità. Segna pure ma con la posizione di fuorigioco iniziale di Distefano più che evidente. Sarà un’altra chiave per la rincorsa alla salvezza)

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print