IANNARILLI 6 nel primo tempo non deve mai preoccuparsi dei tiri avversari, nel secondo tempo è più sollecitato, soprattutto su Blanco. Dopo 17 partite la Ternana non prende gol. Per la prima volta sotto la gestione Breda.
SGARBI 7 stavolta non solo una grande prestazione difensiva (peraltro a tutto campo) ma arriva anche il gol che indirizza la partita e arriva con una giocata al volo con il mancino, che non è certo il suo piede. E’ il simbolo della partita.
CAPUANO 6,5 come al solito l’ultimo ad immolarsi per chiudere gli spazi creati dalla Reggiana. Sempre attento, sempre a voce alta, sempre pronto.
LUCCHESI 6,5 si incolla ad Antiste per non mollarlo praticamente mai. Questo porta due vantaggi alla Ternana: limitare la pericolosità avversaria e - grazie alla sua qualità - guadagnare di fatto un uomo a centrocampo e quindi metri. Nel secondo tempo la palla gli rimbalza sul braccio alto, molto vicino al corpo: niente rigore (dal 72’ DALLE MURA 6 per sua fortuna non ha dovuto subire troppa pressione: dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo arriva il 2-0 e le velleità della Reggiana si fanno meno pressanti).
CASASOLA 6 tanta sostanza, molta corsa si in avanti che indietro. Nel secondo tempo costretto ad arretrare visto l’ingresso di Portanova e la voglia della Reggiana di rimontare. Se la cava egregiamente, con la consueta grinta.
LUPERINI 6,5 galleggia a metà strada fra il centrocampo e l’attacco. Aggressivo e prezioso nel recupero palloni, soprattutto quelli alti. Efficace e concreto, pronto anche ad allargarsi per permettere libertà di movimento e di azione a Casasola.
AMATUCCI 6,5 si conferma giocatore molto intelligente e in grado di cambiare, nonostante la giovane età, la faccia del centrocampo rossoverde. ll suo compito non era solo quello di avviare l’azione ma di coprire anche gli eventuali buchi lasciati da Lucchesi che seguiva Antiste: compito eseguito alla perfezione che ha dato ulteriore equilibrio alla Ternana (dal 72’ FATICANTI 6,5 ci mette praticamente 5 minuti a chiudere la partita e fare in modo che la parte finale della gara sia senza troppi patemi d’animo. Dimostrando che le qualità sia tecniche che fisiche ci sono, eccome).
DE BOER 6,5 molto ordinato e praticamente completo. Difficilmente si vedono sbavature da parte sua, sempre molto concentrato e poi ha il grande merito di servire una palla speciale per Faticanti in occasione del gol del raddoppio di Raimondo (dall’80 LABOJKO sv).
CARBONI 6,5 molto più protagonista, che la scorsa settimana. Si porta spesso a supporto dell’azione offensiva, qualche cross interessante, cerca anche la conclusione, senza fortuna.
PEREIRO 6 questo tipo di atteggiamento più tonico, giova anche all’uruguaiano. Più giocate, più al centro dell’azione. Certo da uno come lui ci si aspetta sempre che risolva la partita da solo, come quando ci ha provato nel secondo tempo, tanto per capirci. Ma è certamente in crescita (dall’80’ MARGINEAN sv ci ha fatto sudare freddo con quel colpo da karate in mezzo all’area di rigore. Stavolta il VAR ha aiutato la Ternana).
FAVILLI 6,5 rientra a disposizione e rietra dal primo minuto. Con la voglia di dimostrare quanto ci eravamo persi finora fra infortunio e squalifiche. Ha tirato almeno 4 volte verso la porta, tutte abbastanza pericolose (quando più quando meno) dimostrando grande efficacia e dinamismo. Di fatto è lui a legare i reparti, sdoppiando il suo ruolo e lasciando spesso a Pereiro il compito del (falso) nove. Gli è mancato il gol, ma arriverà (dal 65’ RAIMONDO 7 quello che non manca invece a Raimondo, che torna a segnare, che ci mette solo 10 minuti a farlo e che continua a farlo solo in trasferta! Era in un buon momento e lo dimostra, anche se non gioca tutta la partita. Ma come dice Breda questa Ternana ha bisogno di tutti, in ogni modo vengano utilizzati).

Sezione: Copertina / Data: Sab 17 febbraio 2024 alle 16:10
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print