SEZIONI NOTIZIE

LE PAGELLE: Squadra completamente insufficiente, non bastano gli ultimi 20 minuti per il 6

di Ternananews Redazione
Vedi letture
Foto

Non ha senso fare le pagelle dei singoli dopo una prestazione del genere. Dopo un risultato del genere. In un momento del genere.

Non ha senso perché la Ternana tutta ha giocato male. Soprattutto il primo tempo, quando non è mai arrivato un tiro in porta. Non ha senso dire chi ha giocato meno male degli altri, o chi ha inciso in maniera più negativa degli altri. C’è sicuramente e non è un modo per non raccontare la partita. Ma obiettivamente di questa Ternana non salviamo nulla. Non c’è nessuno che abbia avuto modo di salvarla dal baratro in cui si è cacciata. Rimane negli occhi Partipilo? Solo per gli ultimi 20 minuti. O chi è entrato dalla panchina come Ferrante e Torromino, quando ormai il risultato era andato a farsi benedire.

Certo non può aver avuto particolari responsabilità Iannarilli, visto che sui gol presi non poteva farci nulla. Ma tutti gli altri non sono riusciti in campo a risvegliare la Ternana. Dai più gettonati (come Mammarella, Vantaggiato, Marilungo, Palumbo) ai meno per questioni di ruolo o perché appena arrivati (come Verna, Russo o Parodi). E’ stata una Ternana con poche idee in mezzo al campo, con giocate individuali fine a sé stesse, senza la cattiveria giusta per poter aver la meglio di una squadra certamente organizzata ma non impossibile da battere.

La banda di Gallo ha dimostrato sul campo di temere il Monopoli, di essere inferiore alla Reggina e di soffrire il Francavilla. E’ inevitabile dire che hanno giocato male tutti. Ha giocato male Palumbo (spostato come mezz’ala), ha giocato male Russo (autore del fallo da rigore), ha giocato male Parodi (che si è dimenticato l’uomo in area), ha giocato male Mammarella (che non è riuscito a mettere cross invitanti con continuità). Ha giocato male Verna (che come regista non ha convinto) ha giocato male Vantaggiato (che non è riuscito a centrare lo specchio della porta) hanno giocato male Marilungo e Partipilo, la prima parte (che sono sempre andati a sbattere sull’ultimo difensore avversario). Hanno tutti qualcosa da rimproverarsi. Come sicuramente dovrà riflettere (e non è un riferimento a Bandecchi) anche l’allenatore: perché questa squadra ha spento l’interruttore e non gira più.

Si ferma in trequarti e non è feroce. Appare appagata, a tratti “presuntuosa”.

La Reggina ci ha mostrato come si domina un campionato di C. La Ternana ha avuto una filosofia diversa. O la si ritrova e la si “ferocizza” o si cambia filosofia. La Ternana di oggi non ne ha una.

Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS in apertura: "Rummenigge: sì giocare" e "Tutti in ritiro" 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Ezio Brevi: "Ternana, pensa ai playoff"
Mercoledì 8 Aprile 2020
14:00 News Ghirelli: "Voglio giocare, ma devono aiutarci a farlo" 13:08 News Ghirelli: "Cassa integrazione estesa ai calciatori che guadagnano meno di 50mila euro” 12:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - La Ternana continua a fare solidarietà e donazioni
PUBBLICITÀ
11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdS - La società continua a fare solidarietà e donazioni 10:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - L'apertura del CdS: "Via libera!" 09:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - Apertura del GdS: "Campionato fase 2"
Martedì 7 Aprile 2020
17:00 News Di Cintio: "Calcio dà immagine scollegata dalla realtà" 16:00 Copertina Federazione Medici: ecco le raccomandazioni per riprendere gli allenamenti 14:00 News Potenza, Caiata: "58 presidenti di C su 60 non vogliono tornare a giocare" 13:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - GdS - Taglio stipendi, linea dura dei club 12:00 News Serie C, Capotondi: "Attendiamo le decisioni del Consiglio Federale"" 11:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - TS - Ghirelli: "Pronte le richieste al Governo" 10:08 Rassegna stampa RassegnaStampa - CdU - Beretta: "I ricordi milgiori a Terni e Siena"
Lunedì 6 Aprile 2020
17:00 Avversario Serie C/C - La Reggina non tagli sugli stipendi: pagherà il pattuito 16:00 News Lega Pro: 7 aprile 2020 una data che entra nella sua storia. Il primo webinar della C 15:00 Copertina Ternana - Continua l'impegno sociale di Bandecchi in tempo di emergenza 14:00 News Compleanni Rossoverdi - Tanti auguri a Luca Parodi 13:00 Rassegna stampa RassegnaStampa - TS - Tommasi tratta con la C