Il rinvio di Ternana-Pisa ha sollevato un vero e proprio polverone, non solo da parte rossoverde, ma anche nella tifoseria toscana, che non si dimostra affatto ( e comprensibilmente) contenta della situazione che si è venuta a creare. 

Il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook Pisa 1909 calcio fanpage chiarisce la posizione dei tifosi pisani in merito: 

"Rinviare una partita di calcio non è lo scandalo più grave, lo scandalo è che esistano imprenditori che lucrano sul mondo del calcio e si servono delle squadre di calcio per compiere i propri illeciti, tenendo in scacco intere città e giocando con le passioni dei tifosi.
Dov'era la Lega quando già da settimane sollevavamo il problema? Perché non ha fatto pressioni da subito, allontanando i delinquenti che tengono in ostaggio le squadre di calcio per ottenere illeciti profitti? Che fine fanno i valori dello sport? Perché a rimetterci devono essere sempre i tifosi, che del calcio sono l'unica parte sana?
Dispiace per i tifosi ternani perché non hanno colpe ed hanno tutto il diritto di veder giocata Ternana-Pisa. Ma anche noi, che siamo ostaggio di questi soggetti, abbiamo lo stesso diritto di veder giocare la nostra squadra del cuore, con dirigenti seri che gestiscono una società di calcio e 11 giocatori in campo che corrono dietro ad un pallone. Siamo invece ostaggio di un presidente agli arresti domiciliari che continua a gestire e tirare i fili in questa assurda situazione.
PISA HA VOGLIA DI TORNARE A PARLARE DI CALCIO, VIA QUESTA SOCIETÀ' DALLA NOSTRA CITTÀ".

Sezione: Avversario / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 19:30 / Fonte: Pisa 1909 calcio fanpage
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print