A nulla è servita la vittoria contro la Ternana per la Pro Vercelli, che proprio dopo aver conquistato i tre punti al Piola contro i rossoverdi ha comunque dovuto subire la retrocessione matematica in Serie C; oggi, dopo essere scesi nella terza categoria italiana, proprio come la Ternana, i tifosi dei Bianchi hanno appreso un'altra notizia: Massimo Secondo lascerà la società. 

L'annuncio dell'ancora per poco presidente della Pro è arrivato in conferenza stampa, proprio oggi: "Al 30 giugno io e il mio gruppo lasciamo la Pro Vercelli. In questi anni abbiamo investito tutto quanto potevamo permetterci nelle infrastrutture e nei giovani. In questo modo ora ci troviamo uno stadio che è un piccolo gioiello: in molti quando vengono ci fanno i complimenti. Abbiamo avuto una ventina di ragazzi in collegio per la testimonianza di non voler fare solo calcio di prima squadra ma anche attenzione per i giovani. Questo è quello che lasciamo alla Pro Vercelli e ai suoi tifosi: questi ultimi li ringrazio perché si sono moltiplicati rispetto alla precedente gestione e ci hanno obiettivamente sempre sostenuto con passione e calore, siamo anche stati contestati ma in maniera civile. Ci sono anche cose che avevamo in progetto ma non siamo riusciti a fare. Abbiamo disputato 5 anni di B, sapendo che avremmo dovuto lottare per la salvezza. Ci sono immagini e ricordi che mi porterò sempre dietro, così come il rapporto coi miei collaboratori".

Non sono mancate le frecciate rivolte alla categoria, la Serie B, a suo dire falsata da alcune decisioni circa società non del tutto in regola con i bilanci, ma è arrivata anche la conferma che se al 30 giugno non dovesse presentarsi un acquirente la società verrà comunque iscritta al prossimo campionato, ma solo per garantire un altro anno di attesa: se fra dodici mesi ancora non ci fosse nessuno interessato, però, Secondo non rinnoverebbe l'iscrizione. 

Sezione: Avversario / Data: Mar 22 maggio 2018 alle 16:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print